Ottimizza le prestazioni del prodotto
Innovazione attraverso la Design Exploration
STAR-CCM+ porta l'esplorazione e l'ottimizzazione automatizzate del progetto alla portata di tutti gli ingegneri di simulazione con Design Manager
Nonostante i recenti progressi, molte aziende stanno ancora implementando la simulazione in modo puramente reattivo per convalidare o risolvere i problemi dei progetti nelle fasi avanzate del processo di sviluppo del prodotto. Le aziende più avanzate utilizzano la simulazione in modo predittivo per esaminare le prestazioni in anticipo al posto dei test fisici. Sebbene qui ci sia un grande valore, nel ridurre sia i tempi che i costi di progettazione, per sfruttare tutta la potenza della simulazione, è necessario fare il passo successivo e utilizzarlo per guidare il processo di progettazione.
Se utilizzata correttamente, la simulazione ingegneristica ti consente di vedere nel futuro, prevedendo l’effetto di una modifica del design sul comportamento del tuo prodotto. Inoltre, ti dà l’opportunità di intravedere “tutti i futuri possibili”, esplorando le prestazioni del tuo prodotto nell’intera gamma di condizioni operative della sua vita lavorativa e di utilizzare l’ottimizzazione intelligente per trovare progetti migliori.
Valutare automaticamente famiglie di progetti
Esplorazione dello spazio di progetto
STAR-CCM+ porta l’esplorazione e l’ottimizzazione automatizzate del progetto alla portata di tutti gli ingegneri di simulazione con Design Manager, assicurando che le simulazioni ingegneristiche a scenario singolo siano un ricordo del passato.
Design Manager consente agli utenti di impostare e valutare automaticamente famiglie di progetti direttamente all’interno di STAR-CCM+, inclusa la gestione dei processi e la valutazione delle prestazioni. Sfrutta la piattaforma all-in-one, il meshing automatizzato, il flusso di lavoro in pipeline e la fisica accurata per superare le complessità che storicamente hanno impedito agli ingegneri di utilizzare la simulazione CFD in questo modo.
Ottimizzazione multi-obiettivo
HEEDS MDO
Gli utenti possono fare un ulteriore passo avanti ed eseguire studi di ottimizzazione singoli e multi-obiettivo per cercare in modo intelligente lo spazio di progettazione utilizzando la stessa tecnologia collaudata e comprovata presente in HEEDS MDO.
Fornisce inoltre analisi stocastiche per aiutare gli ingegneri a determinare la sensibilità delle loro previsioni di simulazione a piccoli cambiamenti nei parametri di input, come tolleranze di produzione o fluttuazioni nei valori delle condizioni al contorno.